venerdì 30 maggio 2014

Grazie!

Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e ci hanno sostenuto in questa cavalcata, alle persone che mi hanno fatto apprezzare un paese dai molteplici volti tutti egualmente interessanti, ed alle persone che non ci hanno votato ma che hanno accettato il confronto in un'ottica di crescita e scambio proficuo di idee.

Grazie al nostro gruppo, in cui ho approfondito le amicizie ed apprrezzato le notevoli potenzialità, e all'interno del quale ho avuto modo di conoscere nuove persone preparate e motivate.

Il lavoro che ci aspetta è molto faticoso, ma sarà sicuramente ricco di soddisfazioni perchè l'entusiasmo e le competenze non ci mancano, così come le idee buone ed efficaci.

Un abbraccio a tutti


Andrea

venerdì 23 maggio 2014

Parole, parole, parole...e un dato di fatto!

Come potete vedere, nel programma elettorale del 2009 la giunta Bet scrisse che i soldi per la bretella (o altre opere, vedi ad esempio pista ciclabile di Cimetta e Cimavilla) erano già stanziati!!!

Dichiarazione della lista civica “Impegno Comune”: “Basta promesse al vento: servono parole di verità ai cittadini di Codognè”

Bet non ha realizzato le piste ciclabili a Cimetta e Cimavilla, rinunciando di fatto anche ai finanziamenti destinati alla pista ciclabile di Via Vittorio Veneto e alla bretella di collegamento tra la Cadoremare e la Via Vittorio Veneto 

“Vorremmo ricordare ai nostri concittadini che l’amministrazione uscente guidata da Bet non ha mantenuto la principale promessa fatta nel 2009 in termini di opere pubbliche: le piste ciclabili lungo la Cadore Mare a Cimetta e Cimavilla non sono state realizzate e poco è stato fatto per queste frazioni nei cinque anni di mandato. Inoltre Bet ha, di fatto, ormai rinunciato alla realizzazione della bretella di collegamento all’autostrada A-28 e perso i finanziamenti ad essa destinati. Ad affermarlo sono i consiglieri di minoranza uscenti della lista Impegno Comune. 

“Ricordiamo come nella campagna elettorale del 2009 – continuano i consiglieri – Bet avesse promesso che almeno una parte degli 8 milioni e mezzo di euro destinati al Comune di Codognè per la realizzazione delle opere complementari alla autostrada A-28, sarebbe stato ridestinato alle realizzazione delle piste ciclabili grazie alla “rete di relazioni” che lo stesso candidato vantava di avere all’epoca… Eppure non un euro è arrivato a Codognè per queste opere e del simbolo della Lega Nord nella nuova lista del candidato sindaco Bet non c'è più traccia!
“Quanto affermato da Bet sulla mancanza di finanziamenti destinati a Codognè non è credibile: come mai infatti sono state realizzate le opere complementari di Gaiarine, che venivano dopo quelle di Codognè per importanza, come risulta dai protocolli ufficiali sottoscritti tra i comuni e la Provincia di Treviso il 7 gennaio 2003 e tra i comuni, la provincia di Treviso e Veneto Strade il 5 aprile 2006 ?”
“E’ evidente che qualcosa non torna: anzi non “tornano” qualche milione di euro (per la precisione 41.317.000 euro) che la Regione del Veneto, con la Legge Regionale n. 2 del 2002, aveva destinato proprio alle opere complementari all'autostrada A28. Quindi i soldi c'erano perché stanziati con legge della Regione Veneto. A Codognè erano destinati, secondo i protocolli, circa 8,5 milioni che i nostri concittadini mai hanno visto sul proprio territorio, in termini di investimenti e di opere pubbliche (mentre quelli di Gaiarine e San Vendemiano sì) e mai vedranno oramai perché nel 2012 con il nuovo protocollo sottoscritto da Bet, che modifica gli accordi precedenti, è stato di fatto detto addio al finanziamento, e quindi alle opere, con buona pace dei cittadini.” 

“Anche per questo è giusto imprimere una svolta dando fiducia al nuovo candidato Sindaco Andrea Roman e alla squadra di candidati composta in gran parte da giovani e da donne che sicuramente riuscirà a rivitalizzare Codognè. Serve una nuova guida al nostro Comune, come Andrea Roman, il quale con la propria esperienza e capacità di mediazione saprà dialogare con tutti gli enti sovraordinati al fine di ottenere finanziamenti per il nostro Comune attraverso la presentazione di progetti credibili e concreti”.

sabato 17 maggio 2014

Eppur si può fare...

Limiti della nostra amministrazione? Bravura di quella opitergina? Molto probabilmente tutte e due. Certo è che alla loro cittadinanza le caserme non verranno a costar nulla, mentre a quella di Codognè ben 20.000 euro all'anno!!!

venerdì 9 maggio 2014

I prossimi appuntamenti

Due le prossime date in agenda per Andrea e la lista di Codognè in Movimento.

Stasera 9 maggio Andrea conoscerà il GAS di Codogné, un gruppo di acquisto solidale formato da alcune famiglie che da alcuni anni si impegnano per acquistare insieme prodotti etici, biologici e rispettosi dell'ambiente. Uno dei punti del programma di Codognè in Movimento sta proprio nel sostenere e promuovere questo tipo di realtà nel territorio.

Il 16 maggio invece tutti i candidati saranno presenti a Roverbasso, ai tavoli del bar del supermercato Maxì a partire dalle ore 18.

Vi aspettiamo per conoscerci e conoscervi.



venerdì 2 maggio 2014

Ciao, son Andrea

Aspettando l'incontro con tutta la cittadinanza, che si terrà l'8 maggio alle 20:30 in Biblioteca, ecco una veloce presentazione del candidato Sindaco Andrea Roman.
Lui e il gruppo presentato pochi giorni fa, composto per la maggior parte da donne, vogliono lavorare per una nuova Codognè.

Un voto a questa lista civica significa riporre la fiducia in un gruppo motivato, che saprà amministrare con sensibilità, competenza e concretezza.

Se vuoi saperne di più resta aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook.




foto di Andrea Roman, candidato Sindaco per il comune di Codognè
Nome: Andrea Roman
Età: 42 anni
Dove vivo: A Cimavilla in via Mario Rigoni Stern
Che lavoro faccio: Consulente Ambientale
Cosa ho studiato: Ho una Laurea in Scienze Naturali, conseguita all'Università di Padova
Perché mi candido a Sindaco:
Voglio mettere a disposizione le mie competenze e conoscenze a beneficio di tutta la gente di Codognè.
Quanto mi ha convinto a candidarmi sta in una delle mie frasi preferite, le parole di J. F. Kennedy che nel suo discorso inaugurale al mandato presidenziale ha detto:
Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. 
Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese.
La cosa che voglio fare subito: 
Incontrare i diversamente giovani e i giovani per ripartire insieme verso un Comune migliore, con grande impegno e responsabilità, consapevoli del disagio sociale e della crisi economica e finanziaria, per una nuova Codognè che sia di tutti i cittadini.
Cosa tifo:
Oltre che per Codognè? per la Ferrari!
Cosa mi piace:
Sono appassionato di storia antica e medievale, quando ho tempo leggo libri e seguo dei corsi su questo argomento.